FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

New York, Ibiza e Lisbona regine del turismo estivo

Le preferenze di chi viaggia in aereo in luglio-agosto. Grande interesse per Matera, capitale europea della cultura

Le regine dell’estate turistica? Gli italiani in vacanza confermano sul podio New York, Ibiza e Lisbona. Salgono di undici posizioni Porto in Portogallo e di dieci Malaga e Madrid. Escono dalla “top 50” mete di lungo raggio come Singapore e Kuala Lumpur, e perdono Bali, Los Angeles e Miami, a beneficio di capitali europee e mete italiane, come la Puglia e Matera.

New York, Ibiza e Lisbona regine del turismo estivo

Sono questi in sintesi i risultati di una ricerca effettuata da Skyscanner.it sulle destinazioni più trendy dell’estate 2019 e pubblicate sullo studio Summer Travel Trend 2019, che prende in considerazione ben cinquanta destinazioni secondo il numero di prenotazioni aeree. Ecco la top ten: New York, Ibiza, Lisbona, Atene, Dublino, Skiathos, Porto, Malaga, Bari, Brindisi.

Salgono le mete italiane - Ai vertici quindi anche Atene, Dublino e Skiathos (Grecia) e salgono in classifica capitali europee come Berlino, Parigi ed Edimburgo (tutte a +4, rispetto all’anno precedente) e molte destinazioni spagnole come Valencia (+4), Tenerife (+5) e Siviglia (+6), con un interessante exploit di Malaga e Madrid, entrambe in salita di ben 10 posizioni, rispetto al 2018. Bene l’Italia, che vede le sarde Cagliari ed Alghero scalare la classifica di 5 posti, rispetto all’anno precedente, e Brindisi e Bari registrare un +10, per l'indubbio fascino delle spiagge pugliesi e anche all' “effetto Matera”, Capitale della cultura europea.

In flessione le mete più “esotiche” - Da notare, la scalata di Porto (+11) che, insieme al risultato di Lisbona, conferma il Portogallo fra le destinazioni preferite dagli italiani, per vacanze estive convenienti, fra cultura e relax. Perdono punti in classifica tra le mete più cercate per l’estate, destinazioni a lungo raggio, come le americane Miami (-9), Los Angeles (-8) e San Francisco (-5); Bali (-7), Zanzibar (-7) e Tokyo (-4); ed escono dalla classifica delle top 50 delle mete più cercate per l’estate Singapore (-26) e Kuala Lumpur (-12), in Malesia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali