FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Andrea Faustini, il fenomeno di "X Factor Uk" che non ha mai conosciuto lʼamore

Il cantante nato a "Ti lascio una canzone" conquista gli inglesi, sogna un duetto con Giorgia e un giorno di conoscere una persona speciale

Con la sua voce potente sta stregando puntata dopo puntata gli inglesi, in molti puntano su di lui per la vittoria a "X Factor Uk". E' il grande momento di Andrea Faustini, scoperto da Roberto Cenci a "Ti lascio una canzone". Il cantante si mette a nudo a Vanity Fair e confessa che a vent'anni non ha ancora incontrato l'amore, di essere pazzo del suo giudice Mel B ("ero un fan delle Spice Girls") e sogna un duetto con Giorgia.

Andrea Faustini, il fenomeno di "X Factor Uk" che non ha mai conosciuto l'amore

"Quante ore me so' fatto in coda ppe' farmi firmà i cd di Giorgia - confessa - Adesso è uscito il Senza Paura Gold Limited Edition magari per Natale mo' manda lei autografato. Te prego Gio' fammi questo regalo".

Poi racconta come è arrivato in Inghilterra: "Negli ultimi 4 anni mi sono presentato 3 volte ai provini di X-Factor Italia e tre volte mi hanno rimandato a casa, ma quest'anno sono arrivato ai giudici ricevendo 4 sì: a distanza di due giorni, però, ho fatto l'audizione a Londra, ho avuto 4 sì anche qui e a quel punto la scelta è stata mia". E' pazzo del suo giudice: "Lei è una ciaciona come me schietta e diretta, da piccolo ero fan delle Spice e vederle me tajavo. Nel 1998 mi regalarono perfino Barbie di Mel B".

E poi entra più nella sua sfera privata: "Sono Bridget Jones al maschile: impacciato, non ne azzecco una. Però la forma fisica non è mai stato un problema: so' sempre stato orgoglioso della mia panza, guadagnata co' anni di carboidrati". E l'amore? "E' una cosa che non ho mai cercato e mai è arrivato. Non ho ancora trovato la persona speciale adatta a me e se in vent'anni non mi sono innamorato...".