FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Blair Witch ritorna a far paura... in un videogioco

Uno dei migliori sviluppatori di giochi horror e uno dei più famosi film horror sono pronti a terrorizzarvi su PC e Xbox One

Xbox ha promesso molto durante la conferenza all'E3 2019 (seguite il nostro speciale!) ma fra i tanti grossi titoli - e un Keanu Reeves che ha monopolizzato l'attenzione - può essere sfuggito un videogioco dalle premesse interessanti, sviluppato da quel Bloober Studio già autore di Layers of Fear e Observation: Blair Witch. È un promettente horror psicologico ispirato all'omonimo retaggio cinematografico e sembra essere un incrocio fra Outlast, Alan Wake e Silent Hill. Quanto basta sicuramente per attirare su di sé qualche riflettore.

COS'ÈBloober Team, lo studio dietro allo sviluppo di videogiochi thriller/horror come Layers of Fear e Observer, è al lavoro su un titolo in prima persona ambientato nell'universo di Blair Witch. L'anno è il 1996, il protagonista è alla ricerca di un ragazzo sperduto nella Black Hills Forest vicino a Burkittsville, Maryland. I suoi unici compagni sono il cane Bullet e una videocamera portatile, entrambi elementi di forte importanza nel raccapricciante gameplay.

COSA ABBIAMO VISTOIl trailer sembra concentrarsi sull'esplorazione di una foresta durante la notte, cosa di per sé piuttosto inquietante. Nei panni dell'ex poliziotto, Ellis, stiamo indagando sulla scomparsa di un ragazzino, accompagnato dal cane Bullet (ovviamente gli utenti del web hanno subito messo in chiaro che nulla deve accadere al nostro amico a quattro zampe, pena una sommossa popolare).

Da quanto mostrato, Ellis sembra tormentato da un passato turbolento che quasi sicuramente influenzerà la narrazione e le esperienze paranomali di cui sarà vittima nel corso del gioco. Laddove l'uso della telecamera rimandi ad Outlast, il fatto di poter sfruttare la torcia per bruciare le entità sovrannaturali incontrate lungo la strada è invece un chiaro riferimento ad Alan Wake - altro videogioco di cui si sente un po' la mancanza - mentre tornare nello stesso posto in un loop senza fine ricorda molto le atmosfere di Silent Hill.

COME E QUANDO ARRIVERÀ NEI NEGOZIBlair Witch sarà disponibile per PC e Xbox One a partire dal 30 agosto 2019.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali