FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Super Mario: nuovi dettagli sul film dai creatori di Cattivissimo Me

Shigeru Miyamoto si è sbottonato in merito al recente accordo che vedrà Super Mario ritornare nelle sale cinematografiche grazie a un film dʼanimazione realizzato dagli autori dei Minions

Super Mario: nuovi dettagli sul film dai creatori di Cattivissimo Me

Durante una riunione con gli investitori di Nintendo, Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario, ha spiegato la scelta di Illumination come studio cinematografico per la produzione del lungometraggio animato del baffuto personaggio.

Il game designer giapponese ha affermato che il progetto risale a molti anni fa e che Nintendo aveva in mente di realizzarlo internamente prima di comprendere che sviluppare un videogioco è ben differente dal girare un film, anche se d'animazione digitale.

Per questo motivo Miyamoto e i suoi collaboratori hanno iniziato a sondare il terreno, entrando in contatto con diversi celebri studi di produzione di Hollywood. La scintilla è scattata con Chris Meledandri, CEO di Illumination, come potete leggere dalle parole di Miyamoto:

"Quando ho parlato con Chris mi ha detto di aver letto tantissime mie interviste e ha capito che abbiamo un approccio creativo molto simile. Parlando dei punti in comune abbiamo capito che forse avremmo dovuto far nascere una sorta di collaborazione".

Miyamoto e Meledandri hanno discusso del film di Super Mario più di due anni fa, e la scelta è ricaduta su Illumination per via l'approccio economico di Meledandri:

"Chris è estremamente attento ai costi e ai tempi quando si imbarca nella realizzazione di un film di successo. Abbiamo deciso di provare a fare un film insieme, affidando la distribuzione globale a Universal Pictures".

I progressi sulla sceneggiatura, intanto, stanno andado avanti a gonfie vele: presto vi aggiorneremo sullo stato delle "riprese"!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali