FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gamescom 2019: tutti gli appuntamenti dalla fiera dei videogiochi di Colonia

Si parte con Nintendo e i giochi indie per Switch, si conclude con la Opening Night Live e la presentazione di Death Stranding: ecco tutte le conferenze ufficiali

Gamescom 2019: tutti gli appuntamenti dalla fiera dei videogiochi di Colonia

La stagione videoludica sta per entrare nel vivo: dopo lo scoppiettante E3 2019 di Los Angeles, si parte per l'Europa, destinazione Colonia, per la fiera più grande al mondo dedicata ai videogiochi, la Gamescom.

Per l'occasione, le big dell'industria presenteranno le novità in arrivo nei prossimi mesi: oltre a NintendoMicrosoft e Google, ci sarà spazio anche per una cerimonia inaugurale che vedrà la presenza del designer Hideo Kojima e del suo Death Stranding.

Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti ufficiali da Colonia.

NINTENDO
A dare il via alla fiera di Colonia ci sarà Nintendo, che con il suo show Indie World presenterà una serie di produzioni indipendenti in arrivo su Switch nei prossimi mesi. Tra questi, si vocifera la presenza di una conversione per l'ottimo SUPERHOT e l'arrivo di una nuova esclusiva Xbox come Ori and the Blind Forest, che seguirebbe così Minecraft, Super Lucky's Tale e Cuphead sulla console ibrida della grande N.

Quando: Lunedì 19 agosto - ore 15:00
Dove: YouTube

MICROSOFT
Subito dopo l'azienda giapponese seguirà Microsoft, che terrà un episodio speciale del suo show Inside Xbox per svelare le novità che debutteranno su Xbox One e Windows 10. Riflettori puntati su Gears 5, uno dei giochi più importanti in arrivo sulla console americana, e su terze parti come Activision, Bungie e Gearbox, che presenteranno rispettivamente Call of Duty: Modern Warfare, Destiny 2: Ombre dal Profondo e Borderlands 3.

Quando: Lunedì 19 agosto - ore 17:00
Dove: Mixer, Twitch, YouTube

GOOGLE
Anche la casa di Mountain View sfrutterà la vetrina di Colonia per un nuovo appuntamento Stadia Connect, dedicato ovviamente a tutte le novità in arrivo su Google Stadia. Questo episodio sarà incentrato sui giochi che faranno parte della line-up del servizio, tra i quali si vocifera la presenza di Death Stranding.

Quando: Lunedì 19 agosto - ore 19:00
Dove: YouTube

OPENING NIGHT LIVE
A concludere la serata ci sarà la cerimonia inaugurale condotta da Geoff Keighley che, dopo i The Game Awards e l'E3 Coliseum, ha ideato un nuovo show esclusivamente per la fiera tedesca. Tra i protagonisti ci saranno ancora una volta Hideo Kojima e il suo Death Stranding, Bungie con Destiny 2: Ombre dal Profondo e Sony con Predator: Proving Grounds, ma anche alcune sorprese e annunci di giochi mai presentati prima.

Quando: Lunedì 19 agosto - ore 20:00
Dove: Mixer, Twitch, YouTube

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali