FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Uomo, capelli: il taglio prima o al ritorno? Come cavarsela al mare

Come riuscire a dedicarsi anche in vacanza le attenzioni necessarie per non lasciarsi troppo andare

Il punto è che, una volta in vacanza, non sempre si ha tempo, voglia e modo di potersi dedicare allo styling così come in città o quando si va al lavoro. Come affrontare allora il periodo delle ferie riuscendo comunque a dedicare ai capelli almeno le attenzioni strettamente necessarie per non lasciarsi troppo andare e apparire trascurati? Innanzitutto, facendo attenzione a non rovinarli…

Uomo, capelli: il taglio prima o al ritorno? Come cavarsela al mare

PRIMO PASSO: LA PROTEZIONE - Come accade per la pelle e le zone sensibili del corpo, anche i capelli vanno protetti adeguatamente dall’esposizione prolungata al sole, che può disidratarli, dal vento, dalla salsedine, dal cloro della piscina. Uno spray con il filtro solare può costituire la soluzione migliore a questo scopo e fare ‘da barriera’. Nel caso, invece, in cui i danni siano già stati fatti, ben vengano anche maschere idratanti, oli, fiale, integratori alimentari.

IL TAGLIO: MEGLIO SUBITO O RIMANDARE? - Venendo, invece, al taglio: come regolarsi? Il mood delle vacanze solitamente si concilia bene con uno stile naturale e non troppo studiato, a patto che i capelli siano stati tagliati prima della partenza o mantengano comunque una certa forma. In questo caso, si possono pure abbandonare per qualche giorno gel, cere e paste modellanti. Se invece la chioma è abbastanza lunga, può essere raccolta: codino, half-bun e, per i più audaci, le treccine. Se invece proprio non si riesce ad aspettare settembre e il ritorno dal barbiere, via libera allora alla soluzione più comoda per antonomasia: il ‘crew cut’, il rasato militare. Di facile esecuzione, scioglie ogni dubbio e semplifica la vita.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali