FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Oroscopo: la seconda Casa astrologica e il denaro

Esprime il rapporto con i beni materiali e con tutto ciò che possediamo, in particolare i soldi

Oroscopo: la seconda Casa astrologica e il denaro

Nell’approfondimento degli studi astrologici, andando avanti nell’analisi e nell’interpretazione del Tema Natale, ci si imbatte presto nello studio delle Case Astrologiche, che rappresentano i settori della vita in cui i Pianeti manifestano le loro energie. Tutte le Case meritano la stessa importanza, ma questa volta è il turno della Seconda Casa Astrologica. Qual è la simbologia legata a questo settore del nostro Tema Natale?

Questa Casa viene spesso considerata come il settore dei beni materiali, del denaro, di tutto ciò che possediamo, dei nostri bisogni e dei nutrimenti che ci occorrono per esprimere al meglio la nostra personalità.

Il fatto che sia legata alle questioni finanziarie può sicuramente essere un fattore importante nel momento in cui desideriamo conoscere il nostro rapporto (oppure quello della persona di cui stiamo analizzando il Tema Natale) con il denaro. Ci sono elementi astrologici che possono lasciar intendere che, nonostante ci sia una grande possibilità di accumulare tanti bene, il conto in banca non sia destinato a crescere più di tanto. I soldi di cui si parla in questa Casa, sono soldi che il nativo guadagna da sé e quindi non si parlerà di vincite al gioco o eredità, a meno che siano altri elementi del Tema Natale ad indicarlo.

Ciò di cui abbiamo bisogno inoltre, non sempre è qualcosa di tangibile come il denaro, ma potrebbe trattarsi anche di riconoscimenti che andiamo a cercare negli altri, bisogno di sicurezza e rassicurazione anche a livello emotivo. Alcuni aspetti che coinvolgono questa Casa Astrologica, potrebbero darci preziose indicazioni sulla possessività dell’individuo.

Quando si parla di nutrimento invece, si intende tutto ciò di materiale di cui sente il bisogno il nostro corpo. Ecco che quindi anche il cibo, oppure l’aria che respiriamo, possono avere un ruolo importante nella comprensione di alcuni lati del nostro carattere (o dell’individuo di cui si stanno studiando i tratti astrologici). Del resto, si può accumulare denaro così come si può accumulare il cibo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali