FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: scopri il Pianeta Governatore del tuo Segno Zodiacale

DallʼAriete ai Pesci, ogni segno ha un astro che meglio incanala le sue energie. Scoprili tutti, anche per il tuo Ascendente

Astrologia: scopri il Pianeta Governatore del tuo Segno Zodiacale

In Astrologia, per ciascuno dei 12 Segni Zodiacali esiste un Pianeta che viene detto “governatore” di quel Segno. Questo significa che è il Pianeta che meglio ne incanala le energie. Nello studio dell’Oroscopo personalizzato, è molto interessante soffermarsi sull’analisi del Pianeta governatore del proprio Segno Zodiacale, ma può essere curioso e divertente anche approfondire lo studio del Pianeta governatore del nostro Ascendente. Segno per Segno, scopriamo quale Pianeta viene associato.

ARIETE: il Pianeta governatore dell’Ariete è Marte, che ben rappresenta la natura combattiva e guerriera del Segno. Marte è un forte simbolo maschile e richiama la natura forte e talvolta aggressiva dell’Ariete.

TORO: questo Segno, governato da Venere, non sa resistere ai piaceri della vita. Venere ne esalta la natura godereccia, volta all’appagamento dei propri sensi. Grazie a Venere, il Toro sa amare con grande intensità.

GEMELLI: un Segno perennemente in movimento non può che avere Mercurio come proprio Pianeta governatore. La comunicazione e la rapidità di Mercurio si sposano bene con la mente vivace dei Gemelli.

CANCRO: i nativi di questo Segno spesso vengono accusati di essere lunatici ed è proprio la Luna il Pianeta governatore di questo Segno. (è un satellite, ma il contesto astrologico consente di chiamarlo pianeta).

LEONE: il re dello Zodiaco non può che avere il Sole come Pianeta governatore. Il termine “solarità” ben si addice infatti ai nativi del Segno, che sono persone sorridenti e amano portare luce nel mondo.

VERGINE: la Vergine condivide il Pianeta governatore col Gemelli. Mercurio in questo Segno si manifesta con la logica e la razionalità. Le doti intellettuali tendono a prevalere su tutto il resto.

BILANCIA: il Segno dell’eleganza e della bellezza viene naturalmente governato da Venere, che in questo Segno si manifesta col gusto per l’arte e per la musica, l’armonia delle forme, il naturale senso estetico.

SCORPIONE: il Pianeta governatore di questo Segno è Plutone. Non è un caso che nella mitologia classica Plutone sia il dio degli inferi. Lo Scorpione ha bisogno di divenire cenere per poi rinascere come la fenice.

SAGITTARIO: un Segno così ottimista e fiducioso nella vita e nel destino non può che avere Giove come Pianeta governatore. La fortuna di questo Astro viene ben accolta dai nativi del Segno.

CAPRICORNO: l’algido Capricorno viene governato da Saturno, dio del tempo. È per questo che i nativi del Segno hanno atteggiamenti da adulti sin dalla loro più tenera età. La saggezza è un dono di Saturno.

ACQUARIO: l’Acquario non si accontenta facilmente e ha ben due Pianeti governatori, che sono Urano e Saturno. Mentre Saturno rappresenta le regole, Urano simboleggia la ribellione ad esse. Divertente, no?

PESCI: il Segno più sognatore dello Zodiaco viene governato da Nettuno, dio del mare nella mitologia. Nettuno rende i nativi dei Pesci sensibili, intuitivi e romantici. La spiritualità è un elemento chiave.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali