FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Capi innovativi e un po’ nostalgici per un autunno frizzante

Ogni nuova stagione riserva sempre amare sorprese a guardaroba già intasati da chilometri di stoffa.

Capi innovativi e un po’ nostalgici per un autunno frizzante

Ogni cambio di stagione riserva amare sorprese a guardaroba già intasati da chilometri di stoffa e da decine di abiti che non mettiamo più . La moda ignora lo spazio a sua disposizione perché esige una propria esistenza: quindi fate un po' di largo per qualche paio di shorts invernali: altro non sono che pantaloncini in stile gonna pantalone. Un capo che bisognerà assolutamente avere, altrimenti scordatevi un'immagine fashion e al passo con i tempi.

Questi sono anni di crisi dove si taglia tutto per necessità o per interesse: la moda, al contrario, accorcia i pantaloni. Confesso che quando li ho visti non ho creduto ai miei occhi: l’era shorts proprio non vuole finire. Ma la new entry autunno - inverno 2015/2016 merita il mio plauso anche se temo gli outfit che ne seguiranno. Ho addirittura paura per i miei occhi quando vedrò le scarpe che molte avranno l’ardire di indossare con questo capo. Pertanto invito tutte coloro che si vestono distrattamente, che fanno shopping giusto per passare il tempo, che possiedono soltanto specchi di legno o che si vestono al buio, nonché amiche e amici poco onesti e sinceri, ad astenersi dall’acquisto dalle “gonne shorts”. Le regole del buon gusto e della decenza valgono sempre e non fanno sconti a nessuno. Lo so che non le rispettano tutte e tutti, ma esistono e seguirle non richiede imprese titaniche. In fondo i consigli per il vostro look servono per essere più fashion, eleganti ed impeccabili, se poi, al contrario, preferite essere alternative ignorando lo stile accomodatevi pure ma: “L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare” (Giorgio Armani).

Care donne, se siete dotate di gambe ossute, cicciottelle o muscolose, indossate gli shorts evitando di comprarli aderenti o su misura: in pratica evitate l’effetto collant. Sono più belli se morbidi: in questo modo ricordano una gonna leggera e comoda, non una muta da sub. Preferite il tacco, evitate il tronchetto o gli stivali se non siete alte: scongiurerete l’effetto Hobbit della Contea. Vi consiglierei di lasciar perdere anche le ballerine, ma se proprio non potete evitare le mie odiate 'pianelle' pensate che il vostro sarà un outfit non facilmente imitabile. Io me ne farò una ragione.

Cerchiamo di capirci: il vero problema non è essere grassa o magra, alta o bassa, ma evidenziare, rimarcare eccessivamente come una ridicola caricatura carnevalesca il nostro aspetto. Non dobbiamo mortificare la nostra persona ma far risaltare la nostra immagine. Quindi, andate pure a fare shopping e sommergete il camerino di capi da provare, ma ricavate almeno un angolo di autocritica, amor proprio, buon gusto e condite tutto con un pizzico di ironia. Quest'ultima vi aiuterà a sopportare meglio l'invidia delle presenti, gli sbadigli di uomini stanchi e annoiati e i fulmini della vostra carta di credito dopo l'ennesima strisciata in cassa.

"La moda non è né morale né immorale, però è fatta per tirare su il morale". (Karl Lagerfeld)

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali