FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sesso: scopri cinque cose che piacciono agli uomini

Vivi la passione senza vergogna: ecco i cinque desideri maschili che possono portare lʼintimità al top

Sesso: scopri cinque cose che piacciono agli uomini

Lo sappiamo: uomini e donne hanno punti di vista molto differenti sulla relazione di coppia e ancor di più riguardo al sesso. La vita intima è un argomento fondamentale per la relazione, ma talvolta è difficile entrare nel cervello maschile per capire cosa effettivamente desiderano i maschietti. Lasciamo da parte paura, inibizioni e censure e lasciamoci andare: il vero segreto è proprio questo, cercare di sentire l'altro e fare in modo che ogni incontro sia un momento di comunicazione straordinario. Per un'estate al top della passione vediamo dunque cinque cose che i signori uomini vorrebbero tra le lenzuola.

Noia addio: in camera da letto non c'è limite alla fantasia, basta trovare il lato più sexy e malizioso delle cose. Trasformiamo la quotidianità in un'occasione speciale: anche cucinare o lavare i piatti può diventare estremamente erotico con i giusti accorgimenti. Soprattutto nelle coppie di lunga data è facile cadere nella routine: adesso è ora di cambiare. Biancheria intima stuzzicante, carezze a fior di pelle o la doccia insieme sono solo alcuni degli accorgimenti che possono stuzzicare la voglia di sperimentare.

Svuota la testa: noi donne purtroppo non riusciamo proprio a sganciarci dalle inibizioni che per secoli hanno circondato il corpo delle donne. Lasciarci andare diventa molto difficile, soprattutto se i condizionamenti familiari hanno pesato nella nostra educazione. Questo non fa altro che aumentare il senso di rigidezza e l'insicurezza legati alla sfera intima. Smettiamola di far funzionare il cervello e lasciamo fare al nostro lui: invece di pensare a quel che stiamo facendo, se siamo all'altezza oppure no, concentriamoci su quel che proviamo, sulle sensazioni e soprattutto su di lui.

Questione di sguardi: i maschi, è ormai acclarato, hanno come senso principale quello della vista. Per loro quindi guardarci mentre facciamo l'amore è fondamentale per eccitarsi e per vivere appieno l'eperienza di un rapporto. Noi donne, invece, spesso siamo più pudiche, temiamo per la nostra cellulite e per i chili che magari abbiamo messo su durante l'inverno, senza contare che la nudità è spesso fonte di imbarazzo per questioni di educazione ricevuta. Il consiglio? Scegliamo noi la luce, optando per lampade che creino un'atmosfera soft capace di illuminare con dolcezza la stanza e le nostre forme, oppure accendendo candele per illuminare con romanticismo, ma anche per inondare di profumi e incensi la stanza: anche l'olfatto ha la sua importanza.

For your eyes only: solo per i tuoi occhi, non solo il celeberrimo film di 007, ma un utile suggerimento per chi desidera accendere di desiderio il proprio partner. Stupiamo il nostro lui improvvisando uno spogliarello casalingo: mentre sarà comodamente seduto in poltrona, noi potremo togliere a uno a uno i nostri indumenti fino a rimanere in sottoveste. La conclusione? Letto o divano, non importa: sarà sicuramente un incontro ad alto tasso di passione.

Tuca, tuca: a volte, soprattutto quando l'intimità è consolidata, i preliminari diventano un ricordo e si arriva troppo velocemente al dunque. Si tratta di un grave errore perché baci, carezze e massaggi sono incredibilmente eccitanti anche per il nostro lui. Il tatto ci riporta a sensazioni profonde e ancestrali e attiva un canale di comunicazione immediato ed efficace. Invece del solito film in TV, dedichiamoci al partner proponendogli un massaggio rilassante: luci soffuse, candele e un olio olio profumato saranno perfetti come prologo per una notte all'insegna dell'erotismo. Il suggerimento: non trascuriamo zone come caviglia, interno coscia e ginocchio; sono spesso trascurate, ma estremamente sensibili ed erogene. Provare per credere!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali